domenica 24 febbraio 2013

Villaggio dei Nativi della Terra

Dalla primavera del 2013 io e la mia compagna Enrica abbiamo finalmente trovato la nostra casa sulle colline di Bologna, nel Comune di Camugnano, sulle pendici del Monte Vigese e di Montovolo, l'ancestrale montagna sacra degli Etruschi. Si tratta di un podere di circa 6 ettari composto da una grande casa e da un fienile, abbiamo un bellissimo pozzo antico e un ruscello che attraversa la nostra proprietà, creando alcune belle cascatelle con relative pozze d'acqua. Nella parte posteriore orientale del fondo si erge un magico picco di roccia con le sembianze di un gigante buono che ci protegge. Il resto del terreno è composto da boschetti di querce e da meravigliosi spiazzi pianeggianti, di cui il più vasto si trova proprio davanti a casa. L'intero luogo è denso di una magica atmosfera antica.


 


La Capanna Sudatoria Arcobaleno, rito sciamanico di purificazione ispirato all'Inipi Lakota, tribù Nativa Americana delle grandi pianure è l'evento centrale di alcuni nostri seminari.

Cerchiamo di vivere uno stile di vita lento e naturale, seguendo i cicli della natura, di mangiare cibo sano fatto da noi, di essere autosufficenti con l'acqua e con l'energia, utilizzando fonti rinnovabili, prima tra tutte, la legna. Quando è possibile, barattiamo i nostri prodotti con quelli dei nostri vicini, di amici e famigliari che vivono nelle vicinanze. Sappiamo apprezzare la vita semplice che ci permette di godere di un'esistenza serena e felice. Per questo, siamo contenti di poter condividere e trasmettere agli altri le nostre conoscenze e le nostre conquiste interiori ed esteriori. Amiamo le culture che vivono in armonia con Madre Terra, in particolare il popolo dei Nativi d'America. Per questo motivo ci siamo chiamati Nativi della Terra.

Mitakuye Oyasin, Siamo tutti fratelli e sorelle


...

Nessun commento:

Posta un commento